Visualizzazioni totali

domenica 12 dicembre 2010

Fondotinta minerale:è davvero la panacea a tutti i mali?

L'ultima moda in fatto di makeup è il fondotinta minerale:no siliconi,no parabeni,no niente di niente che occluda i pori...Sembrerebbe perfetto per la mia pellaccia acneica ho pensato! Corro in profumeria e compro un fondo minerale di marca conosciuta.Vado a casa.Lo provo.Non copre una cippa e mi unge.Torno su internet e scopro che non è minerale puro.Che sfiga,i mierali veri so comprano solo su internet!!
Ne ho provati alcuni di marche diverse! Li adoro!!!!!
Intanto mi hanno aiutata a capire la storia dei sottotoni.All'inizio pensavo di essere neutral/warm,ma poichè tutti i fondi vari su di me erano troppo rosa/arancio ho iniziato a pensare di essere olive!Per fortuna ho pensato bene! L'unica pecca è che i veri olive si trovano solo Oltreoceano,con tutti gli sbattimenti della dogana di mezzo...Questo non mi ha fermato,e ora mi sono resa conto che il mineral è meglio!
Contiunuo ad avere troppi fondi liquidi da smaltire,ma nonostante ciò la mattina preferisco usare il mineral!Non mi dura certo tutto il giorno e a pranzo devo ritoccarlo,ma rimane il fondo più naturale che abbia mai provato!Indipendentemente dalla marca e dalla consistenza.E' leggero sul viso,con più passate copre (meno del calcestruzzo che uso di solito ma copre) e rimane naturale lo stesso!
Note negative? Evidenzia le rughette o le pellicine e richiede un pò più di tempo del fondo classico per stenderlo,ma la resa è ottima!
Le marche che uso:Mineral Will Work for You, Buff'd e Everyday Minerals! Ho provato anche Elemental Beauty ma veri olive lì non ci sono!

Nessun commento:

Posta un commento