Visualizzazioni totali

domenica 21 novembre 2010

Zoeva & co. si può vivere senza?

In giro per il web impazza una follia collettiva,quella per le palette da millemila colori. La marca forse più conosciuta è Zoeva,una marca tedesca che oltre alle palette vende anche pennelli e da poco pigmenti e ciglia finte.
Io dopo aver passato un perido di assoluta bulimia cosmetica in cui compravo di tutto ora sono in fase di anoressia e lucidamente mi rendo conto che alcune cose sono veramente inutili.
Io ho preso la palette 88 colori matte,la 28 nude,la 28 nude shimmer e la warm. Quante di queste avrei potuto evitare di prendere? Le nude senz'altro.
Io amo molto i colori nude,faccio praticamente solo quelli quindi pensavo che avrei usato moltissimo questi colori.Invece no.Ho già così tanti ombretti nude che questi colori sono già presenti in altre forme nel mio beauty!
La 88 matte secondo me è un buon acquisto per chi come me si cimenta poco in trucchi "pazzi" (come dice la cara Clio Zammatteo).Infatti,in questo caso acquistare singolarmente trucchi accesi per usarli 1 o 2 volte sarebbe troppo costoso,mentre ritrovarseli lì tutti insieme è più pratico.
Ma veniamo al punto. La palette scrivono? Alcuni colori sì,altri meno,ma costano comunque tutte meno di 20€,quindi la spesa vale l'impresa. Nella 88 matte ci sono anche alcuni colori shimmer,mentre nella shimmer non accade il contrario.
Una domanda che sento ripetere spesso è : "se compro queste palette potrò smettere di comprare altri ombretti?".La risposta è chiara e semplice:NO! Ci sarà sempre il colore che non avete e che dovete "assolutamente" possedere. E' vero che il concetto di "bisogno" in campo truccoso è relativo,ma se siete in fase di bulimia cosmetica,come è successo a me,nulla vi frenerà dal comprare altro. A voi la scelta. Sinceramente la 88 matte in 4 mesi che la possiedo l'ho usata 1 volta,la warm 2,le nude 2 entrambe. Ne è valsa la pena prenderle? No. Mi aspettavo più scrivenza anche dai colori chiari,e poi la presenza di tutti quei colori mi confonde. Mi spiego meglio:la mattina appena sveglia e un pò rimbecillita ho 8 minuti netti per truccarmi(quando vado "con calma") quindi avere davanti tutti quei colori mi spinge a prenderli un pò a caso,e non sempre il risultato mi valorizza...

Nessun commento:

Posta un commento